Tel. (+39) 035.527138  |  Fax (+39) 035.339852  |  info@novavetro.com

L'utilizzo degli espositori in vetro è una scelta vincente

Perché l'organizzazione degli articoli del proprio negozio permette di attirare più clienti al suo interno.

Vi siete mai chiesti cosa ci spinga ad entrare in un negozio? Forse siamo stati attratti da una scritta promozionale oppure da una vetrina particolarmente vistosa e decorata? Ciò che molte volte ci attrae inducendoci ad entrare in un negozio e potenzialmente acquistare qualcosa, oltre ovviamente a ciò che viene venduto, deriva dall’esposizione dei prodotti al suo interno. In che modo, vi chiederete. Molto semplicemente, avere la possibilità di vedere la maggior parte di pezzi esposti alla vendita, attrae sia la curiosità e contemporaneamente comporta una minore perdita di tempo nella ricerca di uno specifico articolo. Basti pensare al paragone tra una bancarella del mercato ed un negozio di abbigliamento. L’estrema semplicità con cui nel secondo si ha la possibilità di accedere ad ogni capo, rende l’acquisto più piacevole e ci incentiva a comprare più articoli.
Vediamo quindi come organizzare il nostro negozio in maniera funzionale e vincente.
 

L’ordine fa da padrone

Il primo passo per avere un negozio ben strutturato è quello di avere un’esposizione degli articoli semplice e pratica. In questo caso, gli espositori in vetro per negozi sono una delle scelte più adatte se si vuole permettere alla clientela di godere dell’intera collezione di articoli in vendita. Permettono infatti di mostrare l’inventario in maniera organizzata e diretta, proteggendo contemporaneamente gli articoli da polvere e rischi di usura o rompimento. L’espositore in vetro alleggerisce inoltre il supporto su cui si inseriscono i nostri pezzi, permettendo una più mirata attenzione sull’oggetto esposto, senza che non ci si faccia distrarre dal supporto utilizzato. Oltre agli indiscussi vantaggi appena presentati, troviamo inoltre:
*     semplicità nella pulizia dell’espositore dovuta alla comodità del vetro
*     facilità nell’accedere agli articoli, grazie agli scompartimenti
*     protezione da eventuali furti, pur confidando sempre nell’onestà del cliente
 

Ad ogni luogo il proprio stile

Sebbene l'organizzazione faccia da padrone all’interno dei negozi, non dobbiamo dimenticare che anche l’occhio vuole la sua parte. Lo stile personale ed il design accattivante di un esercizio commerciale, attirano il cliente quanto la necessità di dover acquistare uno specifico articolo. Rendere l’esperienza di entrare in un negozio qualcosa di esclusivo ed unico, porta l’osservatore a volersi appropriare di un pezzo di questa esperienza, inducendolo all’acquisto. Attraverso la decorazioni degli spazi interni si arriva quindi a creare un ambiente in linea con lo stato emotivo del cliente che esalta l’eccitazione della scoperta del nuovo e del bello. Riallacciandoci quindi ai già citati espositori in vetro, il tocco di design arriva grazie alla tecnica della sabbiatura del vetro.
 

Personalizzare il vetro tramite la sabbiatura

Nel dettaglio la sabbiatura del vetro permette di incidere sulla superficie scritte e decorazioni, andando quindi a personalizzare il supporto espositivo per negozi, ma anche vetrine o porte vetrate, tutto ciò che vede il vetro come protagonista. Questa tecnica meccanica si serve di un getto d’aria e sabbia che permette la scalfittura del vetro senza andare ad intaccare le suo proprietà luminose. La sabbiatura del vetro risulta quindi ideale per creare effetti suggestivi e rendere unico l’ambiente del proprio negozio.


Vedi anche
05/10/2017
05/02/2018
05/11/2017
05/06/2018
05/04/2018
05/06/2017