Tel. (+39) 035.527138  |  Fax (+39) 035.339852  |  info@novavetro.com

Le caratteristiche vincenti dell'arredamento in vetro per negozi

Per quale motivo il vetro è la migliore scelta per i complementi d'arredo della nostra attività commerciale

Siamo in pieno periodo di saldi e questa frenesia da acquisto, porta sempre con sé un notevole spirito di cambiamento. Le vecchie collezioni fanno posto a quelle nuove ed i negozi si animano di nuova vitalità, pronti ad accogliere i clienti e volenterosi di dare risposta ad ogni loro desiderio. Perché allora non decidere di esaltare al massimo i prodotti appena arrivati, rinnovando l'arredamento del vostro negozio? Come ben sappiamo, gli elementi d’arredo presenti all’interno dei negozi sono indispensabili per presentare al meglio gli articoli che esponiamo e concorrono alla creazione di un ambiente attraente ed ospitale in cui il cliente si immerge e in cui è spronato a rimanere il più a lungo possibile. Una delle soluzioni dal design accattivante che vogliamo consigliarvi è quella dell'arredamento in vetro per negozi.

Che cosa si intende per arredamento in vetro per negozi?

Con arredamento in vetro per negozi intendiamo la progettazione e realizzazione di tutti i complementi d’arredo, servendoci del vetro come materiale principale. Negli ultimi anni il vetro sta riscuotendo un enorme successo per le sue caratteristiche di trasparenza che però nasconde una solida robustezza al suo interno. Si è spesso ritenuto che il vetro non potesse essere utilizzato nell'arredamento per la sua fragilità. Questo svantaggio ha fatto sì che si lavorasse su questo materiale per arrivare ad avere risultati sempre più strutturalmente solidi. Oggi l’arredamento in vetro per negozi è quindi frutto di queste innovazioni ed esprima a pieno lo spirito del XXI secolo, uno spirito di leggerezza e apertura, ma anche di elegante solidità.


I vantaggi dell’arredamento in vetro per negozi

Perché utilizzare proprio l’arredamento in vetro nel vostro negozio? Le sue caratteristiche principali vi convinceranno che questa sia la scelta migliore. Partiamo dalla sua versatilità. Essendo costruito in vetro, questo tipo di arredo può essere sfruttato in qualsiasi ambiente in cui si sia già intervenuti nella decorazione di pareti e soffitti o in cui non si desideri invece operare alcuna modifica. La versatilità sta proprio nel fatto che essendo l’arredamento in vetro neutro, non si vada a scontrare con i colori predominanti già presenti nella vostra attività. Questo permette un costante cambio di scenario quando si desidera rinnovare il look del proprio negozio, senza però essere costretti a riacquistare tutti i complementi d’arredo. Potremmo definire  l’arredamento in vetro per negozi come camaleontico, che all’occorrenza si adatta mescolandosi nell’ambiente.
Ma la versatilità non è l’unica caratteristica vincente. Abbiamo anche:
*     l’aumento della luminosità dell’ambiente
*     la praticità di esposizione degli articoli
*     la velocità di pulizia delle superfici
tutti vantaggi che vi faranno risparmiare tempo, ma soprattutto soldi. Prendiamo ad esempio la velocità di pulizia. In questo caso si potrà utilizzare un classico prodotto per la pulizia del vetro, risparmiando su prodotti più costosi per il mantenimento del legno e altri materiali, ed anche velocizzare i tempi di sistemazione e ripulitura dei complementi d’arredo. Un doppio guadagno in un’unica soluzione.
 


Vedi anche
18/12/2017
18/02/2018
18/04/2017
18/07/2017
18/09/2017
18/06/2017
Archivio