Tel. (+39) 035.527138  |  Fax (+39) 035.339852  |  info@novavetro.com

Perché scegliere un tavolo in vetro all’interno del proprio ufficio

Come le caratteristiche del vetro creano un complemento d’arredo che non interferisca con la nostra produttività

Protagonista indiscusso delle strutture e dei complementi d’arredo, il vetro è diventato un materiale di tendenza anche all’interno degli uffici. Già ampiamente utilizzato per separare gli ambienti senza creare interferenze al fluire della luce naturale, questo materiale sta trovando sempre più spazio nell’ideazione di un arredamento moderno che rispecchi la velocità e la fluidità dei contemporanei spazi lavorativi. Un occhio di riguardo deve essere dato ad uno degli elementi principali presenti all’interno di ogni ufficio, il tavolo. Sebbene si dia per scontato la sua presenza, i ripiani che fungono da centro di lavoro possono presentarsi come uno dei maggiori impedimenti allo svolgimento delle normali attività. Troppo ingombranti e massicci, con colori troppo cupi o troppo sgargianti, i piani del tavolo costituiscono il sottofondo essenziale ad una buona produttività, essendo il background costante del nostro lavoro. Ecco perché la scelta di un buon tavolo può costituire il primo passo fondamentale allo sviluppo di un’azienda forte e competitiva.
 

Il punto di forza nell’arredamento

Il questo quadro i tavoli in vetro per uffici, si presentano come una scelta ottimale. Oltre a potersi inserire nella visione generale del “design della trasparenza”, i tavoli in vetro per uffici offrono innumerevoli vantaggi sia a livello pratico che estetico come:
*     eliminazione dell’interferenza di colore delle superfici opache
*     maggiore filtrazione della luce sul tavolo da lavoro
*     eleganza abbinabile a qualsiasi design interno
*     praticità di pulizia
tutte caratteristiche a favore di un aumento del comfort e di conseguenza a vantaggio della produttività di ogni collaboratore. In un ufficio sono già tante le distrazione derivanti dalla presenza di più persone nello stesso ambiente, dal suono di stampanti e tastiere al telefono sulla scrivania. I disturbi sonori se accoppiati a quelli visivi come il riflesso di un colore troppo acceso o troppo scuro della scrivania, possono compromettere la concentrazione, generando stress e andando a incidere sul rendimento. La scelta di impiegare i tavoli in vetro negli uffici va a risolvere queste interferenze inserendosi contemporaneamente come un elemento dal forte design moderno.

 

Eleganza e trasparenza

Come costituire quindi un ufficio che permetta a tutti di sentirsi a proprio agio? La luce è uno dei principali punti da tenere in considerazione. Una buona illuminazione concorre alla creazione di uno spazio lavorativo ottimale. Anche in questo caso utilizzare tavoli in vetro all’interno degli uffici funge da collante tra funzionalità ed eleganza d’arredo. La trasparenza permette infatti alla luce di filtrare senza essere bloccata, andando a costruire un piano di lavoro luminoso e che genera sensazione di apertura e quindi di rilassamento. Inoltre la sobrietà del vetro si combina senza difficoltà con il resto d’arredamento, permettendoci con questi di giocare con tinte e sfumature, senza che però queste interferiscano col piano principale del tavolo. Un’ottima soluzione quindi per combinare semplicità e creatività.

 


Vedi anche
17/05/2018
17/02/2018
17/08/2017
17/11/2017
17/02/2018
17/07/2017