Tel. (+39) 035.527138  |  Fax (+39) 035.339852  |  info@novavetro.com

Tettoie in vetro per interni Nova Vetro

Tettoie interno negozio

Scegli la luce naturale, ma proteggiti dai raggi UV con le tettoie in vetro per interni. In che modo l'installazione di una tettoia all'interno del vostro negozio può favorire una migliore illuminazione?

Avete mai pensato all’idea di aprire un negozio che al posto del classico soffitto presenta una tettoia per negozio in vetro? Pensiamo ad una giornata di inizio primavera, con un’aria fresca e il sole che scalda piacevolmente la pelle. Sarebbe un peccato dover trascorrere la maggior parte delle ore di luce all’interno di un negozio sprovvisto di finestre e tettoie ed illuminato esclusivamente da luci artificiali. Se invece si optasse per l’installazione di una tettoia per negozio, si potrebbe godere della bellezza delle giornate soleggiate anche durante le ore di lavoro. Se vi state incuriosendo e avete iniziato a considerare l’idea, di seguito vedremo tutti i vantaggi che l’installazione di una tettoia per negozio potrà apportare alla vostra attività.
 

Tettoie per negozio ed illuminazione

Il primo vantaggio che deriva dall’installazione di una tettoia per negozio è indubbiamente legato all’illuminazione degli ambienti della vostra attività. Scegliere di utilizzare una tettoia apporterà un considerevole aumento di luce naturale filtrata attraverso il vetro e questo va a migliorare alcuni aspetti importanti all’interno del nostro negozio. Una migliore illuminazione significa:
*     creare un’atmosfera più accogliente per i propri clienti
*     lavorare per il benessere dei propri collaboratori
*     diminuire i costi di illuminazione artificiale
L’utilizzo di una tettoia per negozio, permetterà un’ottima illuminazione di tutti gli spazi, che non presenteranno più zone buie, aiuterà a rendere l’atmosfera del vostro negozio accogliente se non addirittura magnetica per la clientela. Il gioco tra luce naturale e illuminazione artificiali potrà infatti creare degli effetti inaspettati e dinamici, una perfetta decorazione luminosa che varia a seconda delle ore del giorno.


Tettoia per negozio e benessere

Il secondo punto va ad incidere sulla produttività ed il benessere dei propri collaboratori. Lavorare all’interno di un ambiente propriamente illuminato aumenta la produttività, stimola la creatività e aiuta nei momenti di forte stress. Diversi studi sull’illuminazione, che analizzano l’impatto che essa ha sul nostro corpo e sulla nostra mente, affermano che le migliori condizioni di luce sono quelle che seguono la variazione naturale di colore ed intensità della luce naturale. Queste diminuiscono la forte stimolazione sensoriale che invece si ha in ambienti in cui la luce rimane costantemente uguale nel corso dell’intera giornata. Utilizzare una tettoia per negozio verrà apprezzato sia dai clienti che dai dipendenti della vostra attività.
 

Tettoia per negozio e risparmio

L’ultimo punto è quello del considerevole risparmio energetico che favorisce la tettoia per negozio. Grazie ad una maggiore quantità di luce naturale proveniente dall’esterno, sarà possibile utilizzare meno illuminazione artificiale, che posizionata in maniera strategica andrà a supportare quella diurna già presente grazie alla tettoia per negozio. L’abbassamento delle spese vi permetterà di investire tali soldi per far crescere la vostra attività, migliorando ulteriormente il negozio e l’ambiente al suo interno.


 


Vedi anche
04/07/2018
04/08/2017
04/07/2018
04/01/2018
04/11/2017
04/05/2017
Archivio